GUARDIANI DELLA NATURA E “BAU VILLAGE”, ANCORA INSIEME PER TUTELA AMBIENTALE ED EDUCAZIONE CINOFILA
Nei giorni scorsi a Sulmona è stato rinnovato l’accordo di collaborazione tra l’associazione “Il Guardiano della Natura” e il centro di educazione cinofila “Bau Village”. L’intesa, sottoscritta dai rispettivi presidenti, Venanzio D’Alessandro e Antonella di Giandomenico, ha l’obiettivo di proseguire nella promozione congiunta di eventi e attività sociali, informative e ricreative.
L’accordo mira a favorire la tutela, la promozione e la valorizzazione del patrimonio naturale, ambientale e animale, supportando al contempo la formazione scolastica e permanente nella divulgazione naturalistica e nel rispetto degli animali.
L’iniziativa intende valorizzare il territorio e incentivare l’integrazione sociale, creando occasioni di socialità e informazione per la comunità, con particolare attenzione ai giovani e alle persone in condizioni di fragilità sociale. Le attività e gli eventi organizzati nell’ambito del progetto offriranno anche uno spazio di supporto ad altre associazioni o gruppi locali impegnati nella tutela e valorizzazione del patrimonio naturale.
Un altro obiettivo dell’accordo è il rafforzamento del ruolo dei volontari delle associazioni coinvolte, nonché il supporto alle Istituzioni nella prevenzione e repressione dei reati contro l’ambiente e gli animali. Attraverso questa collaborazione, si intende operare per la difesa dei patrimoni collettivi nel rispetto delle normative nazionali e internazionali.