MORTA DOPO IL VOLO DALLA MOTO: TRE TESTIMONI CONFERMANO LA DINAMICA, DOMANI L’AUTOPSIA

Una manovra errata alla guida della moto potrebbe aver provocato la tragica morte di Francesca Ferrari, 55enne di Pescara, deceduta ieri lungo l’autostrada A25, nel territorio comunale di Popoli Terme. La vittima viaggiava come passeggero sulla moto guidata dal marito, noto armatore pescarese. La prima ricostruzione dell’incidente, effettuata dagli agenti della polizia stradale di Pratola Peligna, è stata supportata dai racconti di tre motociclisti che si trovavano dietro la coppia e hanno assistito alla scena.

Secondo le testimonianze, la tragedia si è consumata a pochi metri dalla galleria di Colle Castiglione. La donna è stata sbalzata dalla moto a una distanza di circa cento metri prima dell’ingresso della galleria, in una semi-curva. Il marito, cercando di avvicinarsi troppo alle barriere di protezione che precedono la galleria, potrebbe aver perso il controllo del mezzo, causando l’impatto fatale. A velocità presumibilmente intorno ai cento chilometri orari, Francesca Ferrari è stata proiettata contro le barriere, subendo gravi ferite che non le hanno lasciato scampo.

Il marito, che non si è accorto immediatamente dell’incidente, è riuscito a tornare sul luogo dell’impatto solo dopo aver percorso alcuni chilometri, arrivando al casello autostradale di Popoli-Bussi sul Tirino. Solo successivamente è rientrato lungo l’A25 dal casello di Pratola Peligna-Sulmona, per poi fermarsi nel punto dell’incidente e allertare i soccorsi. Purtroppo, per Francesca non c’era più nulla da fare. La scena che i soccorritori si sono trovati di fronte è stata raccapricciante.

L’autopsia, disposta dalla Procura della Repubblica di Pescara, sarà effettuata domani dall’anatomopatologo Cristian D’Ovidio, per chiarire ulteriormente le cause del decesso. La prima ispezione del corpo non ha evidenziato segni di un malore che potrebbe aver preceduto l’incidente.

Il marito di Francesca Ferrari è stato indagato per omicidio stradale, come atto dovuto, ma è risultato negativo agli esami tossicologici e all’alcol test. Sotto shock, l’uomo ha raccontato agli agenti di non essersi reso conto subito dell’impatto, segno di quanto fosse profondamente turbato dalla tragedia.

Questa morte arriva in un momento di grande dolore per la famiglia Ferrari, già segnata dalla tragica perdita dei loro due figli: Lorenzo, di 25 anni, e Marco, di 19, entrambi vittime di incidenti stradali. La comunità di Pescara è sconvolta da un altro, terribile colpo del destino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *