SUPERAEQUUM POPOLI TERME, TRIONFO IN COPPA E PROMOZIONE IN SERIE B
La Coppa Italia di Serie C di calcio a 5 ha la sua regina: la Superaequum Popoli Terme. La squadra abruzzese ha dominato la finalissima contro il San Giovanni con un perentorio 8-2, conquistando non solo il trofeo, ma anche il pass per la Serie B. Una vittoria frutto di una superiorità evidente, con la squadra di mister Cimini che ha chiuso il primo tempo avanti di cinque reti, mettendo subito in chiaro l’andamento della gara.
Obiettivo raggiunto, ora testa al campionato
Per la Superaequum il successo nella Coppa Italia rappresenta la conferma di un percorso vincente. La promozione in Serie B è già realtà, ma la stagione non è ancora finita: l’obiettivo resta il campionato, dove la squadra dovrà continuare la corsa verso lo Sport Center Celano. Con la cadetteria in tasca, però, il finale di stagione potrà essere affrontato con maggiore serenità.
TABELLINO
San Giovanni-Superaequum 2-8 (pt 0-5)
SAN GIOVANNI: Bamundo, Bonato, Beraldi, Romano F., Masini, Biondi, Zago, Cerri, Picchiarelli, Battagliotti, Brogi.
Allenatore: Duri.
SUPERAEQUUM: Stallocca, D’Ambrosio, Calvet, Rocchigiani An., Ferroni, Da Silva, Ed Dyoury, De Vincentis, Veneziale, Romano R., Rocchigiani Al., Degli Esposti.
Allenatore: Cimini.
ARBITRI: Amir Krupic (Brescia), Fabio Alfio Sfilio (Acireale). Crono: Chiara Grasso (Castelfranco Veneto).
MARCATORI:
- Primo tempo: 2’23” Ferroni (S), 12’20” D’Ambrosio (S), 15’40” An. Rocchigiani (S), 18’24” Stallocca (S), 19’29” Ferroni (S).
- Secondo tempo: 1’41” Ferroni (S), 9’55” Romano F. (SG), 10’32” Zago (SG), 15’20” Veneziale (S), 18’08” Al. Rocchigiani (S).
NOTE: Ammoniti Biondi (SG), D’Ambrosio (S), Romano (SG), Calvet (S), Da Silva (S).
Espulso al 13’50” s.t. Romano (SG) per somma di ammonizioni.