NUOVA AUTO A FUOCO NELLA NOTTE, SI PENSA A UN ATTO DOLOSO

Nelle ultime 24 ore, Sulmona è stata teatro di due incendi automobilistici sospetti. Il primo, avvenuto in via Della Cona, ha coinvolto una Daewoo Matiz parcheggiata, utilizzata abitualmente da un 27enne. I Vigili del Fuoco di Sulmona sono intervenuti poco prima della mezzanotte per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Le indagini, condotte dai Carabinieri della compagnia di Sulmona sotto la guida del maggiore Toni Di Giosia, stanno valutando sia l’ipotesi di un atto doloso sia quella di un corto circuito. Si sta inoltre verificando se il giovane abbia ricevuto minacce o avvertimenti recentemente.

Il secondo episodio si è verificato tra venerdì e sabato notte in via Cavour, dove un’Audi di proprietà di un 50enne è stata incendiata. Il proprietario è riuscito a contenere le fiamme prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Le autorità stanno indagando per determinare se esista una connessione tra i due incendi.

Questi eventi si inseriscono in un contesto di precedenti simili nella zona. Circa tre mesi fa, nella frazione Marane di Sulmona, una Volkswagen Golf è stata distrutta da un incendio ritenuto doloso. Le indagini hanno ipotizzato un possibile collegamento con una lite avvenuta in precedenza tra la proprietaria e un giovane sulmonese.

Le autorità locali stanno intensificando le indagini per comprendere le cause di questi incendi e prevenire ulteriori episodi simili. Di certo non si tratta di un bel segnale per la città vittima negli anni scorsi di un fenomeno, quello delle auto incendiate, che aveva assunto proporzioni preoccupanti con oltre 60 vetture date alle fiamme in pochi anni. Carabinieri, polizia e tutte le altre forze dell’ordine presenti sul territorio sono al lavoro per stroncare sul nascere il riaccendersi di questo fenomeno che potrebbe tornare a far paura.

I vigili del fuoco in azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *