BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO: ACCOLTI I GIOCATORI DEL NAPOLI NELLO STAND ABRUZZO

Oggi, nella giornata inaugurale della Borsa Mediterranea del Turismo (Bmt) in corso a Napoli, l’Abruzzo ha saputo attirare l’attenzione grazie alla sua partecipazione all’importante evento fieristico. L’Assessorato al Turismo, in collaborazione con le Camere di Commercio di Chieti-Pescara e Gran Sasso d’Italia, ha allestito uno stand che ha riscosso grande successo.

A rendere speciale questa giornata, sono arrivate visite d’eccezione. Il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha fatto un primo passaggio presso lo stand Abruzzo, mostrando grande interesse per le bellezze e le opportunità turistiche che la regione offre. Successivamente, l’attenzione si è concentrata sui due calciatori del Napoli, Pasquale Mazzocchi e Noah Okafor, che hanno visitato lo stand, accolti con calore da Daniele D’Amario, sottosegretario con delega al Turismo e coordinatore della Commissione Turismo della Conferenza delle Regioni.

D’Amario ha sottolineato l’importanza crescente dell’Abruzzo come destinazione turistica: “L’Abruzzo è tra le mete più ricercate e ambite nel settore del turismo – ha dichiarato – grazie alla ricchezza del nostro territorio che offre esperienze uniche tra mare, montagna e natura incontaminata”.

Mazzocchi ha colto l’occasione per esprimere il suo apprezzamento per il ritiro a Castel di Sangro, dove il Napoli ha svolto alcune sessioni di preparazione, e ha raccontato di essere stato più volte in vacanza in Abruzzo da ragazzo con la sua famiglia. “Mi piacerebbe tornare – ha affermato – perché è una regione che mi ha sempre affascinato”.

Okafor, invece, ha condiviso il suo amore per la natura, sia per il mare che per la montagna, spiegando che la sua famiglia vive sulle Alpi. Il calciatore ha manifestato grande curiosità riguardo la possibilità di trascorrere una vacanza in Abruzzo, dove potrebbe vivere entrambe le esperienze, a pochi chilometri di distanza l’una dall’altra.

Per concludere la visita, Mazzocchi e Okafor hanno ricevuto in omaggio alcuni gadget tipici della regione, mentre hanno premiato con magliette, palloni e cartoline autografate del Napoli i vincitori del contest “Gira l’Abruzzo”, che ha visto la partecipazione dei visitatori dello stand attraverso una ruota della fortuna. Il concorso è stato organizzato per promuovere la regione e il canale Instagram “Your Abruzzo”, un ulteriore passo verso una sempre maggiore valorizzazione delle ricchezze abruzzesi nel panorama turistico internazionale.


Scopri di più da ReteAbruzzo.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *