TRIBUNALI, FINA E DI GIROLAMO: COMIZIO DI TIRABASSI, DIFENSORE D’UFFICIO DEL GOVERNO
Se la riunione a palazzo Silone aveva lo scopo di calmare le acque sulla vertenza di salvaguardia dei Tribunali, lo scopo non ĆØ stato raggiunto. Infatti l’esito non proprio concreto dell’incontro ha riacceso il fuoco della polemica. I senatori Michele Fina e Gabriella Di Girolamo tornano all’attacco del candidato sindaco del centrodestra, Luca Tirabassi, presidente dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Sulmona. āUnica voce singolare quella dellāavvocato dāufficio del Governo, candidato a sindaco per il centrodestra della cittĆ di Sulmona, Luca Tirabassi, che ha dimostrato una volta di più quanto prediliga la sua personale campagna elettorale alla battaglia per il territorio e per il tribunale di Sulmona” sostengono i due parlamentari. “Da strenuo difensore della sua parte politica si ĆØ avventurato in un comizio a difesa del Governo Meloni, ignorando che nellāoccasione il suo ruolo avrebbe imposto anzitutto la difesa degli interessi dellāordine che presiede e la volontĆ di tenere unito il fronte territoriale – precisano e concludono Fina e Di Girolamo- Invece si ĆØ avventurato in una polemica sul passato, ignorando tra lāaltro che lāoriginaria riforma della geografia giudiziaria ĆØ stata votata dai parlamentari la 16ĀŖ legislatura, compresi gli onorevoli del PdL Giorgia Meloni e Marco Marsilio. Ormai, come avevamo ampiamente previsto, la confusione dei ruoli in Tirabassi regna sovranaā.




A volte si parla male dei Sulmonesi (o Sulmontini) ma una cosa ĆØ certa vogliamo che il triunale resti.