CENTRO ANTIVIOLENZA, RIPARTE IL CORSO PER OPERATRICI: PERCORSO DI SORELLANZA E FORMAZIONE
A partire dal prossimo 22 marzo, presso la sala multimediale di Molina Aterno, prenderà il via il corso per operatrici di Centro Antiviolenza organizzato da Libera Diosa Onlus Sulmona – Spazio Donna Onlus. Un’iniziativa che si rinnova in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, con l’obiettivo di insegnare alle donne a prendersi cura di altre donne.
Il corso si articola in sette moduli, suddivisi nel periodo tra marzo e maggio: due moduli nel mese di marzo, tre in aprile e gli ultimi due a maggio. Le lezioni si terranno dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e prevedono esercitazioni pratiche, lezioni frontali, role playing e analisi di casi reali. Al termine del percorso, verrà rilasciato un attestato di formazione, rappresentando un’opportunità di crescita personale e uno sbocco lavorativo futuro.
“Donne che si prendono cura di altre donne: questo è il nostro modo per celebrare l’8 marzo”, commenta Gianna Tollis, presidente dell’associazione La Diosa Onlus. “Il concetto di sorellanza, seppur abusato negli ultimi tempi, resta l’unico porto sicuro per una donna. Che si tratti di molestie sul lavoro, di violenza domestica, di matrimoni forzati, di discriminazioni, di infibulazione e di tanto altro, solo se una donna viene presa per mano da un’altra donna può uscirne e guarire”.
Il corso è completamente gratuito ed è rivolto a donne maggiorenni. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo 2025. Per partecipare, è necessario inviare una mail all’indirizzo [email protected] o un messaggio WhatsApp al numero 388/4348757, specificando nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza e un recapito telefonico.
Un’opportunità di crescita e di impegno sociale, per costruire una rete solidale capace di offrire supporto e speranza alle donne in difficoltà.
Scopri di più da ReteAbruzzo.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.