PRATOLA PELIGNA: LA CASA DI PETER PIZZOFERRATO SARÀ DESTINATA ALLE FIGLIE

Il sindaco di Pratola Peligna, Antonella Di Nino, ha incontrato oggi la figlia di Peter Pizzoferrato, l’italo-americano trovato senza vita sabato scorso nella sua abitazione di Dentro La Terra. La tragica morte dell’uomo, che si sarebbe suicidato temendo di dover lasciare la casa per i lavori di adeguamento post-sisma, ha scosso profondamente la comunità locale, trasformandosi in un caso che ha toccato anche l’aspetto politico. La vicenda ha suscitato grande commozione, e l’Amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa, evidenziando il legame forte e spontaneo che Peter aveva con il paese.

A seguito della tragedia, il sindaco Di Nino ha ricevuto il testamento olografo di Peter Pizzoferrato dalle Forze dell’Ordine, documento in cui l’uomo ha deciso di lasciare la sua casa al Comune di Pratola Peligna. Questo passaggio non era scontato, poiché l’immobile era destinato originariamente a rimanere di proprietà dell’Ente comunale. Tuttavia, dopo un incontro con la figlia Kelsea, giunta questa mattina in Italia, la sindaca ha annunciato che la casa sarà destinata alle figlie di Peter, in segno di rispetto per la famiglia e considerando che l’abitazione sarà oggetto di lavori di adeguamento sismico nei prossimi mesi, con le spese interamente coperte dal contributo per il sisma.

Il consiglio comunale, intanto, si sta preparando ad affrontare la questione sollevata dal consigliere Vincenzo Margiotta, che ha proposto di istituire un fondo a favore delle persone in difficoltà, in un momento così delicato per la comunità. La situazione resta in fase di approfondimento, ma il senso di vicinanza e di solidarietà è stato sottolineato in tutti gli incontri, con un particolare rispetto per la memoria di Peter Pizzoferrato e il dolore che ha colpito la sua famiglia.


Scopri di più da ReteAbruzzo.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *