ASSOLTO 22ENNE DI PRATOLA PELIGNA DALL’ACCUSA DI EVASIONE DAI DOMICILIARI

Daniel Silla, 22 anni di Pratola Peligna, è stato assolto dal reato di evasione dal giudice del Tribunale di Sulmona, Concetta Buccini, che ha ritenuto l’episodio di lieve entità. La vicenda risale al settembre 2022, quando il giovane era stato posto agli arresti domiciliari per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo di routine, i carabinieri della stazione di Pratola lo avevano sorpreso lontano dalla sua abitazione. Interrogato dai militari, Silla aveva spiegato di essersi allontanato per circa mezz’ora per “prendere una boccata d’aria”. Questa breve passeggiata lo aveva portato davanti al giudice, accusato di aver violato il provvedimento cautelare.

Oggi, il giudice ha escluso la responsabilità penale, considerando il fatto come di “tenue entità”. L’imputato è stato difeso dall’avvocato Roberta Polce, che ha sottolineato la scarsa gravità del comportamento contestato. Con l’assoluzione, Silla ha potuto mettere finalmente la parola fine a questa vicenda legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *