SCIATRICE RICONOSCE LA TAVOLA RUBATA: DENUNCIATO PER RICETTAZIONE NOLEGGIATORE DI ROCCARASO

Ha riconosciuto la sua tavola da snowboard, rubata un anno fa, mentre un altro sciatore la stava utilizzando. È accaduto ieri sulle piste dell’Aremogna, dove una donna di Foggia, in vacanza sulla neve, ha subito allertato i carabinieri. I militari della compagnia di Castel di Sangro hanno fermato lo sciatore, il quale ha dichiarato di aver affittato la tavola in un noleggio di Roccaraso.

Le indagini hanno portato i carabinieri alla scuola di sci dove era stata noleggiata l’attrezzatura, scoprendo che nella stessa struttura era presente un’altra tavola da snowboard risultata rubata nel 2022. Il titolare dell’attività, V.D.C., 45 anni, è stato quindi denunciato per ricettazione.

L’episodio si è verificato in una giornata di grande afflusso sulle piste del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro, con circa ventimila sciatori, tra cui un migliaio arrivati con bus turistici dalla Campania. Nel corso della giornata, i soccorritori sono intervenuti per dieci incidenti in pista, fortunatamente tutti con ferite lievi.

Le indagini dei carabinieri proseguono per accertare eventuali altri casi di attrezzature rubate e poi messe a noleggio.

 


Scopri di più da ReteAbruzzo.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.