ANCORA FURTI A SULMONA: COLPITI UN TERRENO AGRICOLO E UNA VILLA
Ancora un colpo messo a segno dai ladri sul territorio comunale di Sulmona, questa volta in via Morronese. Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, i malviventi hanno forzato la porta di un terreno agricolo e si sono impossessati di diversi attrezzi agricoli e di una motosega. Il valore del bottino è ancora in fase di quantificazione.
Ad accorgersi del furto è stato il proprietario, che nella mattinata successiva ha trovato il lucchetto divelto e la serratura completamente danneggiata. L’uomo ha immediatamente sporto denuncia al commissariato di Sulmona. Gli agenti stanno ora vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di risalire all’identità dei responsabili.
Si tratta del secondo episodio in pochi giorni nella stessa area. Lo scorso martedì, infatti, i ladri avevano preso di mira una villa, portando via batterie per pannelli solari e provocando danni per circa quattromila euro. Nel corso della fuga, i malviventi avevano perso un hard disk, probabilmente sottratto da un’altra abitazione. Il dispositivo è stato recuperato dai carabinieri della compagnia di Sulmona, che ora stanno analizzando i filmati per individuare i colpevoli.
L’ondata di furti sta destando preoccupazione tra i residenti della zona, già presa di mira più volte dai malviventi. Le forze dell’ordine intensificheranno i controlli per arginare il fenomeno e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.