ARRESTATO CON UN ETTO DI COCAINA: 46ENNE AI DOMICILIARI
È stato trovato con cento grammi di cocaina in auto e arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro. Protagonista della vicenda è Emiliano Lo Stracco, 46enne di Sulmona, fermato nella tarda serata di ieri lungo la strada statale 17, all’altezza di Pettorano sul Gizio, dove era diretto.
I militari, agli ordini del capitano Giuseppe Testa, hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare, rinvenendo il quantitativo di droga, pronto per essere immesso sul mercato locale. Accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito, Lo Stracco ha dichiarato che la cocaina era destinata a uso personale, ma la sua versione non ha convinto né i carabinieri né il sostituto procuratore della Repubblica di Sulmona, Stefano Iafolla, che ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Le indagini proseguono per accertare la provenienza dello stupefacente e il destinatario della partita di droga. Non si escludono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. Il 46enne è assistito dall’avvocato Alessandro Margiotta.
Solo tre giorni fa, sempre i carabinieri avevano fermato due giovani di 23 anni a Pratola Peligna, trovati in possesso dello stesso quantitativo di cocaina. Un elemento che rafforza il sospetto di un possibile legame tra gli episodi, su cui ora si concentrano le indagini degli inquirenti.