CASO ROCCARASO, IL GIORNALISTA TELESE DA’ DELLA “CHIATTONA” ALLA TIKTOKER NAPOLETANA DE CRESCENZO (Video)

Scivolone del direttore del quotidiano Il Centro  sulla tiktoker napoletana Rita De Crescenzo. Nel corso dell’incontro che si è tenuto nell’aula magna del Liceo scientifico Fermi di Sulmona sull’intelligenza artificiale legata all’informazione e sul futuro della carta stampata, il noto giornalista commentando il fenomeno  mediatico legato alla  De Crescenzo, finita sotto i riflettori perché ritenuta responsabile dell’afflusso di oltre 12 mila turisti a Roccaraso, l’ha definita “chiattona”.

“È davvero possibile che la blogger chiattona con un milione e 800mila follower abbia il potere di muovere tutto ciò?”, ha dichiarato Telese, utilizzando un termine che potrebbe suscitare reazioni, se interpretato come un esempio di body shaming. Evidentemente Telese si è subito reso conto di aver esagerato e ha cercato di ridimensionare la portata delle sue parole, precisando: “Anche io sono chiatto, quindi posso dirlo”.

Una giustificazione che non sappiamo se basterà a sminuire il contenuto della sua dichiarazione, in un periodo in cui la sensibilità verso il linguaggio e le discriminazioni sul corpo femminile è sempre più alta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *