AMATORI SERAFINI: MARIO BONOMO CONQUISTA LA VETTA NAZIONALE NEL SALTO TRIPLO
Ancora una volta, gli atleti della Asd Amatori Serafini Sulmona si sono distinti con un risultato di grande spessore. Ad Ancona, in occasione del Meeting Indoor organizzato al Palacasali, il giovane Mario Bonomo, classe 2010, ha messo a segno un’impressionante misura di 12,20 nel salto triplo, vincendo la gara e conquistando, con questa prestazione, la migliore performance nazionale. Il suo salto lo ha catapultato al vertice della graduatoria italiana, dimostrando a tutti gli specialisti del settore che, per il momento, ĆØ il più forte tra i triplisti under 15 del 2025.
Mario Bonomo, studente al primo anno del Liceo Scientifico āFermiā di Sulmona, ha iniziato a praticare atletica a 11 anni e, nel suo percorso, ha ottenuto ottimi risultati in diverse discipline, tra cui ostacoli, salto in lungo, staffetta 4×100, 4×200 e prove multiple. GiĆ componente della squadra abruzzese che nel 2024 ha partecipato ai campionati nazionali cadetti di Caorle, Mario ha ora messo unāaltra pietra miliare nel suo cammino sportivo, con una prestazione che gli garantisce un posto dāonore tra i migliori talenti italiani. Questo risultato lo proietta con ottime possibilitĆ nella formazione abruzzese che, la prima domenica di marzo, parteciperĆ al Meeting āAi confini delle Marcheā, un evento che rappresenta una sorta di campionato nazionale per la presenza di atleti da tutte le regioni italiane.
Ma le buone notizie non finiscono qui. Sempre al Palacasali di Ancona, unāaltra atleta dell’Amatori Serafini, Martina Margiotta, ha brillato nel salto triplo con la misura di 9,51. Questa prestazione, ottenuta alla sua prima uscita stagionale, segna il suo miglior risultato dell’anno, promettendo ulteriori progressi nelle prossime competizioni.
Entrambi gli atleti sono allenati da Mimmo Carrozza, tecnico āspecialista nazionaleā nel settore salti e lanci, che con il suo prezioso supporto sta portando i giovani talenti dellāAmatori Serafini a raggiungere traguardi sempre più importanti.
L’Asd Amatori Serafini continua a confermarsi un punto di riferimento per l’atletica sulmonese e abruzzese, con un futuro brillante per i suoi giovani atleti.





