Senza categoria

ARRESTO CONVALIDATO PER IL 21ENNE FERMATO CON OLTRE UN CHILO DI HASHISH: OBBLIGO DI FIRMA E DI DIMORA

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sulmona, Alessandra De Marco, ha convalidato l’arresto di Mattia Sito, 21 anni, fermato la notte tra venerdƬ e sabato con 1 chilo e 200 grammi di hashish nell’auto di famiglia. In seguito all’udienza di convalida, il giovane ha ricevuto una doppia misura cautelare: obbligo di firma e di dimora. Questo significa che Sito non potrĆ  lasciare la cittĆ  di Sulmona e dovrĆ  rispettare alcune prescrizioni per le uscite serali.

Durante l’interrogatorio, Sito ha ammesso che parte della droga fosse destinata allo spaccio, ma ha precisato che si trattava di un acquisto collettivo. Il giovane, che non ha precedenti penali, ha mostrato un atteggiamento collaborativo durante l’udienza. Questi fattori sono stati determinanti nella decisione del giudice di applicare misure cautelari meno severe, nonostante la gravitĆ  del ritrovamento.

Sito era stato fermato dalla Guardia di Finanza mentre camminava in via Costanza, in compagnia di un amico. Dopo un controllo personale, le fiamme gialle avevano perquisito l’auto, intestata a un parente del giovane, ma da lui utilizzata, scoprendo la droga nascosta in una busta. L’intervento delle forze dell’ordine ha portato al suo arresto, poi convalidato dal giudice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *