VERTENZA MARELLI: INCONTRO IL 29 GENNAIO A PESCARA CON AZIENDA E SINDACATI

Si svolgerà mercoledì 29 gennaio alle 12, nella sede dell’assessorato regionale al lavoro in via Passolanciano a Pescara, un incontro sulla vertenza Marelli di Sulmona. Alla riunione parteciperanno i vertici dell’azienda e i rappresentanti sindacali, convocati dall’assessore alle attività produttive e al lavoro, Tiziana Magnacca.

“È un incontro che consentirà di proseguire nel percorso già avviato di confronto fra le parti – ha dichiarato l’assessore Magnacca – nell’unico tavolo istituzionale dedicato alle crisi aziendali. In Regione Abruzzo verificheremo ogni possibile opportunità per salvaguardare i lavoratori di oggi, ma anche per il futuro del sito produttivo di Sulmona”.

L’assessore ha sottolineato l’importanza del sito produttivo per la storia e le professionalità delle maestranze Marelli: “C’è la necessità di attivare ogni tutela, non solo per i parametri economici di quel territorio, ma anche e soprattutto per la rilevanza del sito stesso in termini di coesione sociale e prospettive future”.

L’incontro rappresenta un passo significativo per affrontare la crisi e individuare soluzioni che possano garantire continuità occupazionale e valorizzazione del polo produttivo di Sulmona, pilastro economico e sociale dell’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *