FAMIGLIE A TEATRO: AL VIA LA NUOVA STAGIONE AL TEATRO “TONY DEL MONACO”
Domenica 12 gennaio alle 17 al teatro “Tony Del Monaco” di Sulmona prenderà il via la stagione di teatro ragazzi 2024/2025, intitolata Famiglie a Teatro. La rassegna, giunta alla sua terza edizione, è frutto della collaborazione tra Fantacadabra e Meta Aps, e offrirà alle famiglie un’opportunità unica per immergersi in un mondo di immaginazione e meraviglia attraverso cinque spettacoli programmati da gennaio a marzo.
PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI
Gedeone cuore di fifone – Domenica 12 gennaio, ore 17:00 Ad inaugurare la stagione sarà la produzione de La Mansarda di Caserta con “Gedeone cuore di fifone”. La storia segue le avventure di Gedeone, un bambino preda di mille paure, e del fratello Pancrazio, che cerca di aiutarlo. Uno spettacolo che affronta il tema delle paure infantili, offrendo ai più piccoli spunti di riflessione e ispirazione.
La fattoria degli animali – Domenica 2 febbraio, ore 17:00 La Compagnia Collettivo Teatrale Bertold Brecht di Formia presenterà un adattamento grottesco e comico del celebre romanzo di Orwell. Lo spettacolo, con attori e pupazzi, catturerà il pubblico grazie a costumi, musiche e una narrazione coinvolgente.
1, 2, 3… canta con me – Domenica 25 febbraio, ore 17:00 Il mese di febbraio si concluderà con uno spettacolo musicale del Teatro Verde di Roma. Con attori e un ukulele, il pubblico sarà trascinato in un vortice di racconti, canzoni, filastrocche e poesie, pensato per far ridere e ballare anche i più piccini.
Buon compleanno Giulio Coniglio – Domenica 3 marzo, ore 17:00 La produzione del Granteatrino di Bari porterà in scena una storia dal linguaggio universale. Attraverso attori e burattini, verrà raccontata la meraviglia del mondo e il valore degli affetti più cari.
Favole al telefono – Domenica 16 marzo, ore 17:00 A chiudere la stagione sarà una produzione di Fantacadabra ispirata all’opera poetica e narrativa di Gianni Rodari. Uno spettacolo che invita a interpretare, inventare e reinventare le storie, trasformando ogni elemento del quotidiano in una favola.
INFORMAZIONI UTILI
I biglietti, al costo di 6 euro, saranno disponibili al teatro “Tony Del Monaco” a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 347 5458357, visitare le pagine social del Teatro Maria Caniglia su Facebook, Instagram e X, oppure consultare il sito ufficiale www.teatromariacaniglia.com. In alternativa, è possibile scrivere una mail all’indirizzo [email protected].