INCIDENTE SULLA STATALE 17: DENUNCIATO 30ENNE FOGGIANO PER LESIONI STRADALI GRAVI
E’ stato denunciato per lesioni stradali gravi il 30enne foggiano in seguito all’incidente avvenuto ieri pomeriggio al km 115 della Statale 17, tra Pettorano sul Gizio e Rocca Pia. Il giovane, alla guida di un veicolo diretto verso Sulmona, ha perso il controllo del mezzo, che è uscito di strada, urtando un muro e ribaltandosi più volte.
L’incidente ha coinvolto anche la passeggera, una 23enne che viaggiava con lui dopo un soggiorno sulla neve. La giovane è riuscita a uscire dall’abitacolo autonomamente, ma poco dopo ha perso la sensibilità alle gambe. È stata immediatamente soccorsa e trasportata in elicottero all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove i medici hanno diagnosticato una frattura spinale e diversi traumi. La ragazza è ricoverata in prognosi riservata e sarà sottoposta a un intervento chirurgico.
Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, l’incidente sarebbe stato causato da un colpo di sonno del conducente. Gli esami ematici e tossicologici hanno escluso la presenza di alcol o sostanze stupefacenti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona per la messa in sicurezza, oltre alle ambulanze del 118 e della Croce Rossa. Le indagini, coordinate dal capitano Giuseppe Testa, proseguono per chiarire i dettagli della dinamica, anche se al momento sembra trattarsi di un’uscita autonoma di strada senza il coinvolgimento di altri veicoli.
… non aveva bevuto… non si era fatto di schifezze… ma per un colpo di sonno viene denunciato per lesioni stradali…
Un colpo di sonno… un semplice colpo di sonno che può accusare chiunque per la troppa stanchezza… magari di lavoro.
Ma che siamo diventati tutti matti in questa Nazione?