MANUELA SPICA TRIONFA A UDINE: VITTORIA SUL FILO DI LANA NELLA SCIABOLA

Una domenica da incorniciare per Manuela Spica, che ieri ha conquistato le prove individuali di sciabola del Circuito Europeo Under 23 “Fencing for Everyone”. Sul podio più alto di Udine è salita la giovane sciabolatrice sulmonese delle Fiamme Gialle, protagonista di una finale mozzafiato contro Carlotta Fusetti, conclusa con il punteggio di 15-14.

Un ultimo atto intensissimo, in cui Spica ha mostrato grinta e determinazione fino all’ultima stoccata, regalando al pubblico una vittoria di misura e ricca di emozioni. Decisivo l’assalto finale, al termine del quale le due atlete si sono strette in un caloroso abbraccio, suggellando un momento di grande sportività. Per Carlotta Fusetti, la piazza d’onore rappresenta il ritorno da protagonista, con una medaglia al collo, dopo un lungo stop causato da un infortunio.

.

Il podio è stato completato da Michela Landi, superata in semifinale 15-9 proprio da Spica, e da Gaia Karola Carafa, battuta 15-10 da Fusetti. Le due sciabolatrici, anch’esse in forza alle Fiamme Gialle, hanno confermato il grande livello competitivo della squadra, dimostrando una forma smagliante in questa prima prova del 2025.

L’evento di Udine, che ha dato il via alla stagione internazionale della scherma, si è svolto all’insegna della sostenibilità ambientale. Oggi la chiusura della tre giorni internazionale con le gare a squadre di sciabola maschile e femminile, sempre valide per il Circuito Europeo Under 23 “Fencing for Everyone”, un progetto che punta a coniugare eccellenza sportiva e inclusione sociale.

Con questo risultato, Manuela Spica si conferma uno dei talenti più promettenti del panorama schermistico italiano, portando in alto il nome di Sulmona in ambito internazionale.

.
.
.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *