INTESA PER SULMONA, SULLE FRAZIONI PETRELLA DICE IL FALSO

“E’ un cicaleccio fastidioso e spiacevole quello che vede al centro della discussione di questi giorni (anche) le frazioni sulmonesi. Gianluca Petrella ex consigliere comunale (di minoranza, poi di maggioranza e poi ancora di minoranza, eletto nello schieramento civico di Gerosolimo) che da sempre si atteggia a difensore ostinato e indomito delle frazioni di Sulmona, sulle frazioni racconta una storia che non corrisponde alla verità dei fatti”. Lo afferma in una nota il gruppo “Intesa per Sulmona”, che punta il dito contro il consigliere comunale Gianluca Petrella. “Ha dichiarato, Petrella, di aver mandato a casa il sindaco perché la sua amministrazione non si occupava dei problemi relativi alle frazioni. Buffo ascoltarlo da chi non ha mai presentato alcun progetto o idea per la tutela delle frazioni. Petrella mente sapendo di mentire ma non può negare il fatto che il nostro consigliere di riferimento, con delega alle frazioni, Claudio Febbo, negli ultimi tre anni di amministrazione, si è impegnato affinché ci fosse continuità nei servizi alle frazioni, dalla pulizia alla manutenzione del verde passando alla sicurezza stradale con l’installazione di rallentatori di velocità”. Secondo Intesa per Sulmona il consigliere Febbo non si sarebbe” limitato alla cosiddetta ordinaria amministrazione.  “Egli, in prima persone, si stava occupando dei problemi legati alla scuola del Bagnaturo che adesso, con la caduta dell’amministrazione vedrà allungare i tempi per la sua riapertura”, incalzano nel comunicato. “Febbo stava lavorando per far sì che la scuola raggiungesse l’indice di sicurezza stabilito dalle ordinanze post sisma. Insieme all’assessore Ilenia Rico, infatti, doveva incontrare la progettista subito dopo le festività per capire se e cosa si sarebbe potuto realizzare con i 350 mila euro destinati proprio alla scuola. Purtroppo, però, tutto questo non avverrà perché  Petrella, con la sua firma, ha deciso di far cadere l’amministrazione”. Ma, secondo Intesa per Sulmona, non ci sarebbero solo i problemi legati al prolungamento sul ripristino della scuola di Bagnaturo. Anche per la strada provinciale che attraversa la frazione del Bagnaturo bisognerà attendere ancora.

“Claudio Febbo, con il pieno sostegno dell’amministrazione Di Piero, si stava occupando della riqualificazione della frazione con un finanziamento  pari a 70 mila euro così come previsto dall’accordo che il Comune  ha siglato con la Provincia e che sarebbe stato inserito dall’ assessore Armando Critani nel bilancio 2025 che la maggioranza si apprestava ad approvare  se l’ amministrazione fosse rimasta in carica – aggiungono da Intesa per Sulmona –  Che dire poi del lavoro che in Comune, Febbo, stava portando avanti per garantire la riapertura dell’intera area “dell’eremo celestino?” Mentre, solo a parole, Petrella si preoccupava della necessità di affidare lo chalet e l’eremo così da rendere fruibile e sempre visitabile l’area in questione, l’ amministrazione Di Piero aveva predisposto un bando per la sua gestione. Bando che, stando così le cose, non sarà certo approvato in tempi brevi”. “E allora chi, se non Petrella, artefice della caduta del sindaco, ha messo in atto azioni prive di attenzioni nei confronti delle frazioni? Non è la prima volta che assistiamo al  festival dell’indignazione da parte di Petrella. E, per la verità, non ne comprendiamo il motivo se non quello di un’azione politica che arriva a remare contro le frazioni, le stesse frazioni che Petrella ha promesso di salvaguardare, pur di screditare l’azione dell’amministrazione Di Piero. Quindi sono certamente altre le ragioni che hanno portato Petrella a sfiduciare il sindaco – concludono da Intesa per Sulmona – non certo quello della mancanza di attenzioni per le frazioni. Ragioni che, verosimilmente, presto saranno più chiare a tutti”. 

3 pensieri riguardo “INTESA PER SULMONA, SULLE FRAZIONI PETRELLA DICE IL FALSO

  • E si ricomincia con le farse !!!!
    Voltate pagina e trovate qualcuno di normale per l’amministrazione e escludete tutti questi scansafatiche politicizzati e inutili.

    Risposta
    • Petrella non dice il falso, il falso lo dicono quelli della ex maggioranza, Petrella cercò di passare in maggioranza per dare una mano al Comune e Frazioni. Per motivi non noti nulla è stato fatto, le frazione in totale abbandono, Sulmona anche peggio. Io vivo nella Frazione Bagnaturo veniva data una mezza pulita alle strade piene di buche una volta l’anno prima della processione. Speriamo in una prossima legislatura piena di giovani poco noti ma volenterosi.

      Risposta
  • Leggendo l’articolo viene data la colpa della caduta del sindaco Di Piero e di tutto il consiglio Comunale al consigliere Petrella. La maggioranza eletta, poi devenuta minoranza per i loro numerosi litigi interni, fu salvata nel 2023 proprio da Petrella che dall’opposizione passo in maggioranza. Adesso gli si da la colpa di aver interrotto con il suo passaggio in minoranza molte opere atte a risolvere tutti i problemi delle Frazioni, ebbene io sono di Bagnaturo qui nulla è stato fatto anzi tutto è peggiorato si pulisce prima della processione padronale una volta l’anno, tutte le strade sono piene di buche etc. Per non parlare di Sulmona tutti si lamentano. Quindi bene ha fatto Petrella a lasciare una maggioranza dilaniata da sempre.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *