GENERALE DELL’AERONAUTICA STRONCATO DA UN MALORE: CORDOGLIO A SULMONA

Raffaele Sette, generale di Brigata dell’Aeronautica Militare, è morto improvvisamente a causa di un attacco cardiaco. La tragedia si è consumata ieri, quando l’uomo, colto da un malore mentre si trovava in auto, è stato prontamente accompagnato in ospedale dalla compagna, la dottoressa Annapaola Toti, che gli ha praticato i primi soccorsi. Purtroppo, il cuore di Sette si è fermato poco prima dell’intervento dei medici del pronto soccorso, nonostante i tentativi di rianimazione.

Sette, che avrebbe compiuto 61 anni, era originario di Pescocostanzo ma risiedeva a Sulmona insieme alla compagna. Prestava servizio nell’Aeronautica Militare di Roma e il prossimo anno sarebbe andato in pensione. La sua figura era molto apprezzata sia per l’elevato profilo professionale sia per le sue qualità umane.

“Solo pochi giorni fa, alla vigilia di Natale, eri seduto a fianco a me e brindavamo per le feste e per il nuovo anno, con te che cercavi imperterrito di strappare un bacetto da mia figlia senza però riuscirci. La vita è ingiusta. Non meritavi questo. Sei stato una persona gentile, educata e rispettosa. Un vero ufficiale gentiluomo” – ha dichiarato l’avvocato Mauro Maiorano, ricordando con affetto l’amico scomparso.

La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Caliendo-Celestial. I funerali si terranno domani alle ore 10 nella chiesa di Cristo Re, dove parenti e amici si riuniranno per dare l’ultimo saluto a un uomo stimato e benvoluto da tutti.

 

Un pensiero su “GENERALE DELL’AERONAUTICA STRONCATO DA UN MALORE: CORDOGLIO A SULMONA

  • Ho conosciuto Raffaele al corso di formazione a Firenze nel 1990. Anche se non abbiamo mai lavorato insieme siamo in qualche modo rimasti collegati. Queste sono le notizie che non vorresti mai sentire, che ti fanno riflettere. Buon viaggio amico mio.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *