SCUOLA LOLA DI STEFANO: APPROVATO IL PROGETTO PER L’ADEGUAMENTO SISMICO
Il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, in qualità di Commissario straordinario per l’edilizia scolastica, ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento sismico della scuola primaria “Lola Di Stefano”. L’intervento, dal valore complessivo di 2.127.400 euro, è interamente finanziato dal commissario delegato per la ricostruzione, nell’ambito del piano regionale “Scuole l’Abruzzo Il Futuro in Sicurezza”.
I lavori sono stati affidati all’ATI Salvatore & Di Meo Costruzioni e Appalti S.r.l. – MEG Costruzioni S.r.l. e prevedono interventi mirati al consolidamento e rinforzo delle murature, al rafforzamento dei solai e al restauro della struttura lignea del tetto.
“Dopo la riapertura della sede storica del Liceo Classico, continua l’impegno concreto dell’amministrazione a salvaguardia e conservazione del patrimonio edilizio scolastico, troppo a lungo trascurato”, ha dichiarato il sindaco Gianfranco Di Piero. Il Comune, ha sottolineato il primo cittadino, ha scelto di puntare sull’adeguamento sismico anziché sul miglioramento, con l’obiettivo di restituire agli studenti e alle loro famiglie una scuola ancora più sicura.