RICCARDO CONDÒ EDITORE CELEBRA IL SUCCESSO DEL ROMANZO “VIRGILIA” DI MASSIMO CARUGNO AL PREMIO OVIDIO

La casa editrice Riccardo Condò Editore esprime la massima soddisfazione per l’assegnazione del prestigioso Premio Letterario Internazionale Ovidio – V edizione – 2024 al romanzo “Virgilia”, scritto da Massimo Carugno e pubblicato dalla stessa casa editrice.

Si tratta di una meritata consacrazione per l’autore, giunto al suo terzo romanzo, che ha ormai raggiunto un’evidente maturità letteraria. Ma questo riconoscimento è anche un omaggio alla figura storica di Virgilia D’Andrea, protagonista dell’opera. Virgilia è un personaggio di straordinaria rilevanza, la cui vita e azioni hanno segnato i primi decenni del ‘900, lasciando un’impronta indelebile dalla vecchia Europa alle coste del continente americano.

Il premio, che ha visto Carugno imporsi tra dodici finalisti di altissimo livello nella sezione A dedicata ai libri editi, rappresenta anche un tributo alla capacità dell’autore di portare all’attenzione del pubblico una figura femminile tanto eccezionale quanto, finora, poco conosciuta. Virgilia D’Andrea, nata a Sulmona, rappresenta un simbolo dell’Abruzzo e del suo spirito, che ora risplende grazie alla narrazione appassionata e documentata di Carugno.

La casa editrice si unisce al plauso generale per questa vittoria, che non è solo un riconoscimento individuale, ma anche un successo per la letteratura che celebra le radici culturali e storiche del nostro territorio.

Un ringraziamento particolare è rivolto alle giurie che hanno selezionato e premiato l’opera, nonché agli organizzatori del Premio Ovidio, che continuano a valorizzare il patrimonio culturale attraverso iniziative di grande valore.

Il successo di “Virgilia” e di Massimo Carugno rappresenta un esempio luminoso di come la letteratura possa riscoprire e celebrare figure storiche femminili, restituendole al posto che meritano nel panorama culturale internazionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *