PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA GALLERIA” DI MARIO DE SANTIS: VIAGGIO TRA REALTÀ E RICORDI
Il prossimo 4 gennaio, alle 17, si svolgerà la presentazione del nuovo libro di Mario De Santis, intitolato “La Galleria”, presso l’auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano in viale Roosevelt 10 a Sulmona. L’evento, che si preannuncia ricco di spunti letterari e culturali, vedrà la partecipazione dell’autore e di numerosi ospiti di rilievo.
Il romanzo “La Galleria” è caratterizzato da una scrittura lineare e scorrevole, che, pur mantenendo una grande attenzione ai dettagli, riesce a condurre il lettore in un viaggio emotivo tra realtà e immaginazione. La trama si sviluppa attorno ai ricordi del protagonista, che rivive la propria vita attraverso un intreccio di esperienze vissute e sensazioni evocate dalla memoria. La vita del protagonista si spezza in due in seguito a un evento imponderabile, e i suoi ricordi diventano fondamentali per mantenere vivo il legame con il passato, un tema che pervade l’intero romanzo.
La copertina del libro è tratta da un’opera del Maestro Umberto Malvestuto, che arricchisce ulteriormente l’opera di De Santis con una visione artistica che ben si sposa con la profondità del racconto.
Alla presentazione del libro interverranno:
- Carlo Alicandri-Ciufelli, assessore alla cultura del Comune di Sulmona
- Domenico Taglieri, presidente della Fondazione Carispaq
- Ennio Bellucci, giornalista
- Pasquale Di Giannantonio, lettore
Gli interventi musicali saranno curati dai noti artisti Antonello e Pino D’Agostino, mentre la coordinazione dell’evento sarà affidata ad Ada Di Ianni.
L’evento si preannuncia come un’occasione imperdibile per scoprire le sfumature di questo nuovo lavoro letterario e riflettere insieme sull’importanza dei ricordi e della memoria.