COMMERCIO ABUSIVO DI BOTTI, SEQUESTRATI 20 KG DI MATERIALE PERICOLOSO: DUE DENUNCE

Due commercianti di 31 e 29 anni sono stati denunciati dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro alla Procura della Repubblica di Sulmona con l’accusa di commercio abusivo di materiale esplodente. L’operazione è frutto di controlli mirati predisposti dai militari, agli ordini del capitano Giuseppe Testa, per contrastare la vendita illegale di botti e petardi in vista delle imminenti festività natalizie e di fine anno.

Nel corso delle verifiche, effettuate in due negozi di antiquariato della zona, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 20 chilogrammi di botti pericolosi. Il materiale, destinato alla vendita illegale, è stato trasferito in locali idonei per la conservazione in sicurezza. Nei confronti dei due commercianti è scattata una denuncia a piede libero.

“Questa operazione testimonia il nostro impegno per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare un fenomeno che mette a rischio l’incolumità pubblica”, ha dichiarato il capitano Testa. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni per prevenire ulteriori episodi di commercio abusivo.

L’appello delle forze dell’ordine è rivolto anche alla cittadinanza, invitata a segnalare eventuali situazioni sospette e a evitare l’acquisto di prodotti non certificati, che rappresentano un serio pericolo per la sicurezza personale e collettiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *