CIRCOLAZIONE RALLENTATA SULLA STATALE 17: TRAFFICO IN TILT TRA SULMONA E CASTEL DI SANGRO

L’anti vigilia di Natale, con la sua coltre di neve che ha imbiancato le strade, sta iniziando a manifestare gli effetti sul traffico. Un viaggio da Sulmona a Castel di Sangro, che normalmente richiede circa un’ora, si sta prolungando fino a circa centoventi minuti, a causa delle difficoltà di circolazione causate dalla neve e dalle basse temperature.

La statale 17, arteria principale che collega le due città, è al centro delle difficoltà. In particolare, i veicoli si sono incolonnati e stanno rallentando la circolazione in vari tratti, tra cui quello che va da Pettorano sul Gizio a Rocca Pia e, successivamente, tra Roccaraso e Roccacinquemiglia. La situazione sta creando disagi per pendolari, turisti e residenti, con lunghe file che si stanno formando in diverse zone.

Le forze dell’ordine sono attivamente impegnate sul territorio per gestire la viabilità e garantire la sicurezza degli automobilisti. Sono stati dispiegati numerosi agenti che stanno regolando il traffico e monitorando la situazione. Le autorità consigliano, in particolare, di viaggiare con prudenza, adottando una velocità ridotta e tenendo conto delle possibili zone ghiacciate sulla carreggiata.

I rallentamenti si sono intensificati a partire dalla tarda mattinata, in coincidenza con l’arrivo della neve che ha imbiancato anche le località di montagna. Gli automobilisti sono invitati a informarsi prima di mettersi in viaggio e a tenere conto delle condizioni meteo, che potrebbero ulteriormente influenzare la situazione nelle prossime ore.

Nel frattempo, la neve continua a cadere copiosa, regalando un’atmosfera natalizia ma al contempo creando difficoltà nella circolazione delle vetture.

2 pensieri riguardo “CIRCOLAZIONE RALLENTATA SULLA STATALE 17: TRAFFICO IN TILT TRA SULMONA E CASTEL DI SANGRO

  • se il servizio di spalatura fosse efficace come in trentino alto adige non ci sarebbe alcun problema. il fatto è che poi costoro (negligenti) non vengono sanzionati adeguatamente …..con ritiro patente e multe da 2000 euro in su … visto che sono causa di intralcio alla circolazione pubblica

  • Mi meraviglio che chi scrive gli articoli non ha conoscenza del territorio che va oltre i 50 km da Sulmona….Roccacinquemiglia (fraz. di Castel di Sangro)non è attraversata da nessuna strada di grande comunicazione, tantomeno dalla S.S.17, dove transitano la maggior parte dei veicoli, che causa negligenza degli autisti (ne gomme da neve,né catene),provocano i famigerati rallentamenti.

I commenti sono chiusi