GLI AUGURI DI NATALE DI NONNA GIUSY, 109 ANNI (video)
Giuseppina Patriarca, nonna Giusy, una donna che ha attraversato più di un secolo di vita, ha celebrato il suo straordinario traguardo di 109 anni lo scorso 6 novembre. Originaria dell’Aquila e residente a Sulmona, Giuseppina è diventata una figura simbolica per il nostro territorio, testimone di cambiamenti storici e culturali.
In occasione della festa dell’Immacolata Concezione, Giuseppina ha deciso di condividere un messaggio speciale tramite un video, nel quale ha rivolto i suoi auguri a tutti coloro che portano il nome di Concetta e Concezio. “Oggi, festa dell’Immacolata Concezione, io faccio gli auguri a tutti coloro che si chiamano Concetta e Concezio perché tutti sappiamo che la Vergine Immacolata Concezione è la mamma di Gesù. Gli auguri sono tutti fatti di cuore da questo cuore, cioè dal mio, al cuore di tutti” – ha detto con un sorriso sereno, dimostrando ancora una volta la sua connessione profonda con le tradizioni e la sua straordinaria forza interiore.
Il video messaggio, oltre a essere un augurio per le festività imminenti, è anche un simbolo della longevità di Giuseppina, che ha vissuto in prima persona eventi storici significativi, affrontando guerre, trasformazioni sociali e cambiamenti tecnologici. La sua testimonianza ci ricorda il valore del passato, la gratitudine per il presente e l’importanza di custodire le tradizioni familiari e culturali.
Con l’approssimarsi del Natale, il suo pensiero caloroso e affettuoso ci invita a riflettere sulla bellezza della vita e sul valore dei legami che ci uniscono. Un esempio di resilienza e semplicità che continua a ispirare tutta la comunità di Sulmona.