ARRESTATO CON 300 GRAMMI DI DROGA, CONDANNATO 42ENNE SULMONESE

Nello zaino aveva 300 grammi di droga, suddivisi tra 140 grammi di cocaina e 160 grammi di hashish. La sostanza, pronta per essere immessa nel mercato locale, era accompagnata da bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, elementi che non hanno lasciato dubbi sulla destinazione d’uso.

Per Paolo Simone, 42enne sulmonese, è arrivata oggi la condanna a un anno e due mesi di reclusione. La sentenza è stata emessa dal gup Marta Sarnelli al termine del processo con rito abbreviato.

L’uomo era stato arrestato dai carabinieri la scorsa estate durante i consueti controlli del territorio. La difesa, rappresentata dall’avvocato Stefano Michelangelo, ha ottenuto la riqualificazione dell’accusa, riconosciuta di lieve entità. Il giudice ha ritenuto le attenuanti prevalenti sulle aggravanti, accogliendo in parte le argomentazioni della difesa.

Nonostante ciò, il gup non ha accolto la proposta di patteggiamento a 2 anni e 9 mesi presentata dall’imputato, ma ha optato per una pena più contenuta in ragione del contesto specifico e delle circostanze del caso.