
ARRESTATO A SULMONA PER DROGA E PORTO ABUSIVO D’ARMA: BLITZ DEI CARABINIERI IN VIA CORNACCHIOLA
È stato arrestato in flagranza di reato Stefano Passoforte, 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di un’arma atta ad offendere. L’operazione, condotta dai carabinieri della stazione di Sulmona in collaborazione con il nucleo operativo, è scattata nel tardo pomeriggio di ieri.
Il blitz ha avuto inizio con il fermo di alcuni assuntori di sostanze stupefacenti, che ha permesso ai militari di risalire all’abitazione del 35enne, situata in via Cornacchiola. Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno sequestrato circa 22 grammi di cocaina, una pistola automatica calibro 7.65 e 14 mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il 35enne è stato immediatamente trasferito nel carcere di Sulmona su disposizione della Procura della Repubblica, in attesa dell’udienza di convalida. Solo pochi mesi fa, Passoforte era tornato in libertà dopo aver scontato una pena per rissa aggravata.
Con questo arresto, sale a 21 il numero di persone colpite da provvedimenti nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico di droga portata avanti dai carabinieri sulmonesi nell’ultimo anno e mezzo. Un lavoro che ha portato complessivamente al sequestro di tre chili di sostanze stupefacenti, confermando l’attenzione costante delle forze dell’ordine sul territorio.