SULMONA FUTSAL, ALTRA SFIDA CASALINGA: ALLE 16 MATCH CON JUNIOR DOMITIA

Il Sulmona Futsal è pronto per la seconda sfida consecutiva tra le mura amiche del Palasport Serafini. Oggi i biancorossi affronteranno Junior Domitia, un’avversaria che, come il Sulmona, arriva dal salto in serie A2 e che sta dimostrando qualità e competitività. Un match di alto livello che si preannuncia combattuto, con le due squadre rispettivamente al primo e terzo posto in classifica, separate da soli tre punti.

Christian Biancofiore, portiere del Sulmona e protagonista assoluto nella vittoria per 7-1 contro Cioli Ariccia con diverse parate decisive, sottolinea l’importanza della concentrazione per mantenere alto il livello di competitività della squadra: “Le sensazioni nello spogliatoio sono abbastanza tranquille e positive. Junior Domitia è una squadra che abbiamo già incontrato lo scorso anno, ma noi siamo molto diversi rispetto alla passata stagione. Servirà massima concentrazione per affrontare un avversario così difficile”.

Un aspetto cruciale per il Sulmona è la solidità difensiva: la squadra può vantare la miglior difesa del campionato con sole 14 reti subite. Un dato che, secondo Biancofiore, testimonia il lavoro di squadra e non solo le prestazioni individuali: “Essere la miglior difesa è un’ottima cosa, ma il campionato è ancora lungo. Questi obiettivi si valutano a fine stagione. Mi fa piacere aver contribuito alla vittoria contro Cioli Ariccia. È stata una partita molto combattuta e speriamo di mantenere tutti quanti alto il livello di concentrazione”.

Junior Domitia, con 32 gol all’attivo, condivide con il Sulmona il terzo miglior attacco del torneo, ma sarà la difesa a fare la differenza. “Il principale fattore chiave è la concentrazione”, ribadisce Biancofiore. “Junior Domitia è una squadra di altissimo livello che mette in difficoltà qualsiasi avversario. La differenza la farà chi commetterà meno errori, soprattutto in fase difensiva”.

L’attesa per la sfida è alta: l’incontro vedrà alla direzione gli arbitri Alessandro Elia di Pisa e Francesco Salmoiraghi di Bologna, con il cronometrista Denald Rudaj di Pistoia. Sulmona Futsal e Junior Domitia si giocheranno punti pesanti per consolidare il loro cammino in questo avvincente campionato di serie A2.