I LADRI NON FANNO FESTA: FURTO SVENTATO IN VIA CAPPUCCINI
La vigilia dell’Immacolata è stata turbata da un tentativo di furto nel quartiere di via Cappuccini, dove i ladri hanno colpito approfittando dell’assenza dei proprietari. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno forzato la porta-finestra del piano terra per introdursi nell’abitazione e trafugare alcuni monili in oro.
Il colpo, tuttavia, non è andato a segno come speravano: il sistema d’allarme, scattato durante l’effrazione, li ha disturbati, costringendoli a una fuga precipitosa. L’allarme ha allertato i proprietari, che sono immediatamente rientrati e hanno richiesto l’intervento dei carabinieri.
I militari della stazione di Sulmona si sono recati sul posto per effettuare i rilievi del caso, mentre il bottino portato via dai ladri è ancora in fase di quantificazione. Dalle prime informazioni raccolte, i malviventi si sarebbero allontanati a bordo di un’auto bianca.
Questo episodio si inserisce in una serie di furti che, nell’ultimo mese e mezzo, ha interessato una ventina di abitazioni nel Centro Abruzzo, un fenomeno che desta preoccupazione soprattutto durante i periodi festivi. Le forze dell’ordine continuano a mantenere alta l’attenzione per prevenire ulteriori episodi e invitano i cittadini a segnalare tempestivamente movimenti sospetti.