SULMONA: ARRESTO CONVALIDATO PER SPACCIO, OBBLIGO DI FIRMA PER 65ENNE

È stato convalidato l’arresto di Franco Giammarco, 65 anni, fermato nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione locale e del nucleo operativo per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, originario di Sulmona, è tornato in libertà, ma dovrà presentarsi quotidianamente in caserma per firmare, come stabilito dal giudice per le indagini preliminari, Francesca Pinacchio.

Difeso dall’avvocato Alberto Paolini, Giammarco si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’udienza di convalida, rilasciando però alcune dichiarazioni spontanee. “Non sono stato io a cedere la sostanza. L’assuntore potrebbe averla avuta da chiunque”, ha dichiarato l’indagato, respingendo le accuse.

L’indagine ha preso avvio dopo il fermo di un assuntore del posto trovato in possesso di una dose di cocaina. Gli accertamenti successivi hanno portato i militari a individuare Giammarco come presunto fornitore. Durante la perquisizione nella sua abitazione, sono stati rinvenuti 480 euro in contanti, bustine di cellophane e altro materiale utile per il confezionamento dello stupefacente.

Il giudice ha ritenuto di non applicare misure cautelari più restrittive, considerando gli elementi emersi e la condotta dell’indagato, imponendo però l’obbligo di firma per garantire un controllo costante. Le indagini proseguono per chiarire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.