INSEGUE MOLESTA DUE RAGAZZINE: DENUNCIATO 51ENNE
Un episodio di molestie ai danni di due ragazzine di 14 anni si è verificato l’altra sera in corso Vittorio Emanuele a Castel di Sangro. Un 51enne del posto è stato fermato dai carabinieri della locale compagnia, guidata dal capitano Giuseppe Testa, dopo aver pedinato le giovani per alcuni metri mentre stavano rientrando a casa intorno alle 20.
L’uomo, già noto per episodi simili in passato, si trovava in evidente stato di alterazione e ha attirato l’attenzione di alcuni passanti, che hanno notato il suo comportamento sospetto e hanno allertato le forze dell’ordine. Il 51enne stava creando scompiglio in strada, spaventando le ragazzine e infastidendo i presenti.
I carabinieri sono intervenuti prontamente, fermando e identificando l’uomo. Le due giovani, visibilmente spaventate, sono state accompagnate in caserma, dove sono state rassicurate dai militari. Dopo aver sanzionato e denunciato il 51enne per molestie, i carabinieri hanno contattato i genitori delle ragazze, che sono tornate a casa sane e salve.
Per ricostruire l’accaduto, i militari hanno raccolto le testimonianze dei passanti, i quali hanno confermato di aver notato i comportamenti molesti dell’uomo, soprattutto nei confronti delle due minori.