TRUFFA A PRATOLA: DUE DONNE CHIEDONO DONAZIONI PER LA RICERCA SULLA LEUCEMIA SENZA AUTORIZZAZIONE

Un allarme è stato lanciato dal Comune di Pratola Peligna dopo che due donne sono state segnalate in questi giorni mentre si presentavano all’interno di diverse attività commerciali del paese, chiedendo donazioni a favore della ricerca contro la leucemia. Le donne, infatti, hanno affermato di essere autorizzate dal Comune, ma l’amministrazione smentisce categoricamente questa affermazione.

“Nessuna autorizzazione è stata concessa né dall’amministrazione comunale né dagli uffici competenti”, si legge in una nota ufficiale del Comune. Le autorità locali denunciano con fermezza il comportamento delle due donne, che potrebbero aver messo in atto una truffa, sfruttando la causa della ricerca medica per raccogliere fondi in modo illecito.

Il Comune invita quindi tutti i cittadini e i titolari delle attività commerciali a prestare la massima attenzione a queste richieste e a segnalare immediatamente qualsiasi caso sospetto alle forze dell’ordine. “Siamo pronti a collaborare con le autorità per fermare questi comportamenti ingannevoli e proteggere i cittadini”, ha concluso l’amministrazione comunale.

Nel frattempo, il Comune ribadisce che qualunque iniziativa di raccolta fondi legata alla ricerca, o ad altre cause benefiche, deve essere preventivamente autorizzata e gestita in modo trasparente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *