ECCELLENZE SPORTIVE: IL CONI PREMIA 5 ATLETI DELL’AMATORI SERAFINI

Domani alle 17.30 al Manhattan Village si svolgerà la cerimonia di premiazione delle eccellenze sportive organizzata dal Coni. Tra i protagonisti di questo prestigioso evento figurano anche cinque atleti dell’Asd Amatori Atletica Serafini, simbolo dell’impegno e dei risultati dello sport sulmonese nel 2024.

Sul palco saliranno Simone e Daniele Ottaviani, Riccardo Carrozza e Valentino Tomassetti, protagonisti di una stagione straordinaria culminata con il quarto posto nella staffetta 4×100 ai Campionati Nazionali Studenteschi. Con un tempo record di 44”9, il quartetto, composto da studenti del Liceo Classico Ovidio (Riccardo Carrozza, Simone e Daniele Ottaviani) e del Liceo Economico-Sociale indirizzo sportivo (Valentino Tomassetti), ha saputo distinguersi a livello nazionale, rappresentando con orgoglio la città di Sulmona.

Ad affiancare i compagni, verrà premiato anche Matteo Di Felice, talentuoso velocista che ha conquistato il settimo posto nei m 80 ai Campionati Italiani Cadetti di Caorle. Un traguardo che conferma le sue grandi potenzialità nelle discipline di velocità.

Questi riconoscimenti mettono in luce non solo il talento dei giovani atleti, ma anche il lavoro costante e appassionato della società Amatori Atletica Serafini. Il club, insignito nel 2012 della Stella di Bronzo al Merito Sportivo, è una realtà storica dello sport locale, capace di formare generazioni di atleti grazie all’impegno dei suoi tecnici. Tra questi, Luigi e Mimmo Carrozza, premiati con la Stella d’Oro nel 2003, e Annelies Knoll, che nel 2012 ha ricevuto la Stella di Bronzo.

La cerimonia di domani sarà dunque l’occasione per celebrare non solo i successi di questi giovani talenti, ma anche il valore di un movimento sportivo che continua a essere un punto di riferimento per la città di Sulmona e per l’intero panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *