LE FERITE CHE CURANO: LABORATORIO ESPERIENZIALE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Meta Aps, in collaborazione con il Comune di Sulmona, propone il laboratorio esperienziale “Le ferite che curano”, un’iniziativa pensata per favorire un confronto aperto e profondo sul tema della violenza di genere. L’appuntamento è per lunedì 25 novembre, dalle ore 18 alle ore 20, presso Palazzo Tabassi in via Ercole Ciofano a Sulmona.
Il laboratorio, guidato dagli psicologi e psicoterapeuti di Parole in Famiglia, offrirà uno spazio protetto dove donne e uomini potranno condividere esperienze, opinioni e riflessioni in un ambiente rispettoso e sicuro. Gli organizzatori spiegano che l’obiettivo non è solo approfondire le dinamiche della violenza di genere, ma anche promuovere l’empatia e la costruzione di una comunità più consapevole e capace di ascoltare i vissuti emotivi di ognuno. La finalità è creare una rete di supporto tra uomini e donne, uniti nell’impegno di agire contro la violenza di genere.
Il laboratorio fa parte delle attività collaterali della stagione di prosa del Teatro Caniglia ed è gratuito, ma con posti limitati. Per partecipare, è consigliata la prenotazione. È possibile iscriversi e ricevere ulteriori informazioni inviando una e-mail a [email protected].