NON SI FERMA ALL’ALT PER EVITARE IL RITIRO DELLA PATENTE: 31ENNE DENUNCIATO DOPO INSEGUIMENTO DI 5 KM

Ha ignorato l’alt dei carabinieri per evitare il ritiro della patente, ma è stato bloccato e denunciato dopo un lungo inseguimento. Protagonista della vicenda un 31enne originario di Sulmona, residente da anni a Roma.

L’episodio è avvenuto l’altra notte, durante un normale controllo stradale nel territorio comunale di Popoli Terme. Alla vista della paletta alzata dai militari, il giovane ha deciso di non fermarsi, insospettendo immediatamente i carabinieri. È così iniziato un rocambolesco inseguimento, proseguito per circa 5 chilometri lungo la strada che conduce a Roccacasale, dove il 31enne è stato infine fermato e condotto in caserma.

Una volta portato presso la stazione dei carabinieri per gli accertamenti, il giovane si è rifiutato di sottoporsi ai test di routine per verificare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue. Tale rifiuto costituisce un’aggravante del reato, motivo per cui i militari lo hanno denunciato. Oltre alla denuncia, è scattato il ritiro immediato della patente di guida.

L’episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, sottolinea l’importanza del rispetto delle norme stradali e dei controlli di sicurezza, necessari per garantire l’incolumità di tutti gli utenti della strada.

One thought on “NON SI FERMA ALL’ALT PER EVITARE IL RITIRO DELLA PATENTE: 31ENNE DENUNCIATO DOPO INSEGUIMENTO DI 5 KM

  • Ritiro patente è il minimo… Ma per almeno 5 anni… Dovete sequestrare la sua liquidazione e fare una multa salata minimo 2000 euro..

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *