PRATOLA IN ANSIA PER LUIGI: GRAVE DOPO L’INCIDENTE SULLA TIBURTINA

Dramma sulla Tiburtina: un incidente avvenuto sabato sera ha strappato la vita a Francesca Mandarino, 21enne studentessa calabrese, e ha ridotto in gravi condizioni Luigi, un giovane di 20 anni originario di Pratola Peligna. Il ragazzo è ricoverato in coma farmacologico al Policlinico Umberto I di Roma con la frattura del femore e lo schiacciamento dello sterno.

“Povero chi c’era dentro”
Il padre di Luigi, ancora sconvolto, racconta i momenti immediatamente successivi alla notizia dell’incidente: “Quando l’amico di mio figlio mi ha avvisato, sono passato proprio lì davanti. Ho visto la macchina mal ridotta e ho pensato: povero a chi c’era dentro. Poi ho capito che si trattava di mio figlio”.

L’incidente è avvenuto sul ponte che attraversa i binari ferroviari e la tangenziale, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Roma. Oltre a Luigi, in auto c’era anche Francesco Pio, 19enne di Pratola Peligna, che è riuscito a salvarsi riportando solo ferite lievi.

La dinamica
Secondo le prime ricostruzioni, la Opel Mokka con a bordo sei giovani – nonostante fosse omologata per cinque – stava percorrendo via Tiburtina in direzione Casal Bruciato. Dopo aver superato lo svincolo per l’A24 urbana, la conducente, una 21enne, avrebbe tamponato violentemente una Fiat 500, perdendo il controllo del mezzo e schiantandosi contro un guardrail in cemento.

Nell’impatto, Francesca, che era seduta sul sedile posteriore, ha perso la vita. Per lei non c’è stato nulla da fare.

Francesco Pio ha ricostruito quanto accaduto agli agenti: “Non andavamo veloci, ma all’improvviso la ragazza che era alla guida ha accelerato. Ho chiamato io il padre di Luigi per avvisarlo”.

Un’intera comunità prega per Luigi
La comunità di Pratola Peligna è in ansia per le condizioni del 20enne, conosciuto come un ragazzo brillante e attivo. La notizia ha scosso profondamente il paese, dove in queste ore si moltiplicano i messaggi di speranza e solidarietà: “È un ragazzo forte, siamo certi che ce la farà. Tutta Pratola prega per lui”, scrivono gli amici sui social.

In segno di rispetto per la tragedia, la partita del campionato di Prima Categoria tra Asd Valle Peligna, squadra in cui Luigi è tesserato, e Asd Tagliacozzo è stata rinviata a data da destinarsi.

Le indagini
La polizia locale di Roma sta ricostruendo la dinamica del tragico incidente, che ha coinvolto un gruppo di giovani che si trovava nella capitale per partecipare a un concorso dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. Mentre Luigi lotta tra la vita e la morte, la comunità di Pratola rimane unita nel dolore e nella speranza.