L’OVIDIANA SULMONA TORNA AL SUCCESSO: 2-1 ALLA VIRTUS CUPELLO AL TERMINE DI UNA GARA SOFFERTA
L’Ovidiana Sulmona ritrova il sorriso e, dopo tre sconfitte consecutive, torna al successo con una vittoria di misura contro la Virtus Cupello. Al Pallozzi finisce 2-1 per i biancorossi, che interrompono il periodo negativo con una prova di grande determinazione, nonostante le difficoltà di una partita combattuta fino all’ultimo minuto.
I padroni di casa sbloccano il risultato nella prima frazione di gioco grazie a un errore del portiere ospite Di Cencio, che sbaglia un appoggio e consegna la palla a Braghini, mentre poi è Gobbo Carrer che non perdona firmando l’1-0. Alla mezz’ora, però, arriva il pareggio della Virtus Cupello: Irace sorprende tutti con una conclusione al volo dalla distanza, riportando il risultato in equilibrio.
L’Ovidiana Sulmona ha l’occasione per ristabilire il vantaggio su calcio di rigore, concesso per un fallo di Michillo su Braghini. Tuttavia, Puglielli sceglie il cucchiaio e colpisce la traversa, mentre sulla ribattuta Colabella viene fermato da una prodezza di Di Cencio. Gli uomini di Mecomonaco protestano nel finale del primo tempo per un presunto gol non assegnato, quando un tocco difensivo sembra varcare la linea, ma l’arbitro Di Rocco di Pescara lascia correre.
Nella ripresa, il Sulmona deve fare i conti con un’altra grande occasione mancata: un salvataggio sulla linea di Felice nega la gioia del gol a Morais. La rete decisiva arriva con Braghini, autore di un’azione personale da applausi: salta due avversari, cade, si rialza e piazza un tiro imparabile all’incrocio dei pali. A seguire, Gobbo Carrer potrebbe chiudere i conti ma spreca una ghiotta occasione calciando alto. Nel finale, la Virtus Cupello reclama un rigore per un presunto tocco con il braccio di Puglielli, ma l’arbitro lascia proseguire.
A fine partita, l’allenatore Antonio Mecomonaco si mostra soddisfatto del risultato: “In Eccellenza non esistono partite facili. Abbiamo sofferto, ma meritato la vittoria. Questi tre punti sono fondamentali per ridare fiducia alla squadra, che aveva bisogno di un risultato positivo per ritrovare autostima”.
Il tecnico della Virtus Cupello, Giuseppe Di Francesco, riconosce i meriti degli avversari ma non nasconde qualche perplessità: “L’Ovidiana ha meritato di vincere. Non faccio altre considerazioni perché avrei altro da dire però preferisco soprassedere”. Si riferisce all’episodio nel finale quando il Cupello ha reclamato il rigore? “No, ma alla gestione in generale, però pazienza va bene così”.
Grazie a questa vittoria, l’Ovidiana Sulmona rilancia le proprie ambizioni e si prepara con maggiore serenità ai prossimi impegni di campionato.
OVIDIANA SULMONA: Marini, Di Gianfelice, Bozzolini, Massarotti, Mecomonaco (5′ st Di Nino), Lotcikovs, Puglielli R., Gobbo Carrer, Blanco (30′ pt Morais), Braghini (41′ st Milani), Colabella. A disposizione: Puglielli C., Balassone, Caldarozzi, De Angelis, De La Cruz, Pumareta. Allenatore: Mecomonaco.
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo (31′ st Petti), Carlucci (38′ st D’Ovidio), Felice, Obodo, Ferrara (46′ st Berardi T.), Irace, Squadrone (25′ st Patrizi), Stivaletta, Troiano (23′ st Altobelli). A disposizione: Di Giacomo, Bellano, Berardi F., Griguoli. Allenatore: Di Francesco.
Arbitro: Di Rocco di Pescara.
Reti: 21′ pt Gobbo Carrer, 30′ pt Irace, 27′ st Braghini.
Note: ammoniti Di Nino, Massarotti, Colabella, Ferrara e Squadrone.