ARRESTATI CON DROGA, ARMI E MUNIZIONI: CONVALIDATO L’ARRESTO PER I DUE VENTENNI
Arresto convalidato e applicazione di doppia misura cautelare per Manuel Valentini e Daniele Musi, i due ventenni trovati in possesso di droga, arma e munizioni. Durante l’interrogatorio di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari Alessandra De Marco, i due hanno risposto alle domande ammettendo in gran parte le proprie responsabilità. L’atteggiamento collaborativo mostrato ha portato il giudice ad applicare una misura cautelare meno rigida, pur riconoscendo i “gravi indizi di colpevolezza” a loro carico.
Valentini e Musi erano stati fermati dai carabinieri della stazione e del nucleo operativo, che durante la perquisizione hanno rinvenuto 400 grammi di hashish, due bilancini di precisione, 3.200 euro in contanti, una pistola scacciacani priva di tappo rosso e 90 munizioni. L’arresto, eseguito secondo i termini di legge, è stato così convalidato dal giudice.
Le indagini proseguono per chiarire la provenienza della droga e delle armi, con l’obiettivo di scoprire eventuali ulteriori collegamenti e responsabilità.