VIALE DELLA STAZIONE: LUCI RIACCESE SOLO IN PARTE
Le luci che illuminano il viale della Stazione centrale di Sulmona sono state riaccese solo in parte. Dopo oltre una settimana di oscurità, infatti, sono state ripristinate le luci esterne del parcheggio della stazione, mentre i lampioni lungo il viale della stazione e in via San Rufina non ancora entrano tutti in funzione.
La causa del disservizio risale a un incidente avvenuto durante i lavori di riqualificazione del piazzale della stazione. In particolare, la ditta incaricata dei lavori ha tranciato accidentalmente i cavi che alimentano l’area, provocando l’interruzione dell’illuminazione pubblica. Da allora, la situazione è rimasta invariata, con i residenti e i pendolari che si sono trovati a camminare in condizioni di scarsa visibilità durante le ore serali.
Il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, ha preso provvedimenti segnalando il disservizio alla magistratura, avviando così un’inchiesta per accertare le responsabilità del danno subito dalla rete di illuminazione pubblica. La vicenda ha suscitato preoccupazione, non solo per il disagio creato, ma anche per le possibili implicazioni sulla sicurezza dei cittadini.
Il Comune di Sulmona è in attesa di risposte dalla magistratura per comprendere le cause e le eventuali colpe relative a quanto accaduto. Nel frattempo, la cittadinanza sollecita il ripristino completo della luce pubblica nella zona, fondamentale per garantire la sicurezza e il decoro della città.
Troppi cretini in giro e anche troppa burocrazia.
Però non sospendono stipendi a responsabili e amministratori !!!!