LUIGI DI LORETO NUOVO PRESIDENTE DELL’ENTE REGIONALE SERVIZIO IDRICO

Luigi Di Loreto, ex amministratore unico della Saca, oggi è stato ufficialmente nominato presidente dell’Ersi (Ente Regionale Servizio Idrico) dal presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri. La nomina, che arriva nei giorni scorsi su indicazione della giunta regionale, segna un nuovo capitolo per Di Loreto, che ha già accumulato una significativa esperienza nel settore della gestione dei servizi idrici.

“Sono molto soddisfatto di questa nomina, anche se sono consapevole dell’impegno che comporta. Tuttavia, l’esperienza maturata alla Saca mi fornirà senza dubbio gli strumenti necessari per affrontare al meglio questo incarico,” ha dichiarato Di Loreto, che è conosciuto anche per il suo stretto legame con la vice presidente del consiglio regionale, Marianna Scoccia.

Con questa nuova posizione, Di Loreto avrà il compito di guidare l’Ersi, un ente fondamentale per la gestione e il controllo dei servizi idrici nella regione, in un momento in cui le sfide legate alla sostenibilità e alla qualità dell’acqua sono più rilevanti che mai.

4 thoughts on “LUIGI DI LORETO NUOVO PRESIDENTE DELL’ENTE REGIONALE SERVIZIO IDRICO

  • bene, che dire,fare? Un Ingegnere idraulico con meriti da vendere non esiste,non c’e’ negli amici degli amici ? L’abruzzo,minuscola di rigore disperde piu’ della meta’ dell’oro blu,gli acquedotti sono vecchi,obsoleti,inadeguati,inutili agli scopi,sono dei colabrodi :www.fortuneita.com/2024/03/22/rete-idrica-colabrodo-perdiamo-il-424-dellacqua-potabile-le-regioni-e-le-citta-peggiori
    che fanno i nostri eroi? Sostituiscono i vecchi contatori della misurazione,con quelli evoluti,(per gli sprechi/dispersione?)… Notevoli le competenze,capacita’ professionali,la rete,il sistema idrico perde ovunque,piu’ del 60 % ,si pensa alla telelettura e non alle inefficienze, sprechi,perdite,cattivo uso,ecc,ecc,:
    http://www.ansa.it/abruzzo/notizie/2024/03/22/abruzzo-seconda-regione-ditalia-per-dispersione-dacqua_43941ff1-58b6-43a6-8f34-2cfb234d9e15.html,
    gestione & controllo di che? Non c’e’ nulla da inventare,e’ tutto nero su bianco,Nazionali,Europei,Internazionali i reports/analisi/dati statistici/studi ( soluzioni incluse) sulle criticita’ “acqua”, uno a caso :www.legambiente.it/wp-content/uploads/2023/03/Report-Acqua-2023.pdf
    sfide di che? E basta, o no?

    Risposta
  • Beh, è già tanto che non provenga da Cogesa. Poi, la differenza sta tutta nel corteo delle amicizie che precedono la nomina: Sospiri e Scoccia. Capito, caro Lorenzo?

    Risposta
  • Se viene dalla SACA, che speranze abbiamo ???

    6
    0
    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *