IL BAMBINO HA RICEVUTO IL PASTO: VICENDA DISTORTA E MONTATA AD ARTE

Il padre del bambino di 4 anni che ha rischiato di non ricevere il pasto alla mensa scolastica interviene per smorzare i toni. Siamo purtroppo di fronte a notizie false montate ad arte. La vicenda è stata distorta da chi ha scritto per primo la notizia, e tutti, anche a livello nazionale, sono poi caduti nella trappola della fake news. Il bambino ha, infatti, ricevuto regolarmente il pasto, composto da un piatto di pasta e un panino, nonostante un errore amministrativo che aveva impedito l’erogazione della seconda porzione. Il padre ribadisce che non è stato un attacco contro le maestre o la scuola, ma una critica al sistema di gestione della mensa, che ha subito ritardi nell’avvio del servizio e ha fatto emergere una dimenticanza che ha rischiato di compromettere il pranzo.

A supporto del padre, le maestre della scuola confermano che il bambino non è stato lasciato senza cibo e che il problema non riguardava morosità da parte della famiglia, ma una carenza nel sistema di prenotazione dei pasti. Infatti, le maestre si sono immediatamente attivate per garantire un pasto completo, raddoppiando la porzione del primo piatto. Sui social, le insegnanti hanno condiviso numerose testimonianze per spiegare che non si è trattato di un problema di mancato pagamento, ma di un disguido nella gestione amministrativa, che è stato prontamente risolto.

La dirigente scolastica, Alessandra Di Mascio, ha ulteriormente chiarito che la scuola non lascia mai gli alunni senza cibo e ha invitato a non interpretare l’accaduto in modo errato. La situazione è stata gestita con l’impegno e la dedizione di tutto il personale scolastico.

Anche il sindaco Gianfranco Di Piero è intervenuto per ricordare che l’amministrazione aveva già comunicato ai genitori la necessità di monitorare il credito per i pasti scolastici tramite avvisi emessi il 17 e il 23 ottobre. Il sindaco ha sottolineato che il pasto è stato regolarmente servito, rimarcando l’importanza di una gestione responsabile dei servizi mensa per garantire il benessere dei bambini.

3 pensieri riguardo “IL BAMBINO HA RICEVUTO IL PASTO: VICENDA DISTORTA E MONTATA AD ARTE

  • Radoddoppiato il primo piatto che meraviglia; gentilezza e l’altruismo sono stati lasciati fuori la porta, ed é intervenuto anche il Sindaco, siamo tutti stupefatti.

  • Grizzly che dice?!

  • Gestione irresponsabile e mancata vigilanza dei genitori sono una brutta combinazione, per non parlare dei giornalisti.

I commenti sono chiusi