FIDAL ABRUZZO, ANNELIES KNOLL RIELETTA PER IL PROSSIMO QUADRIENNIO: POMPEI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA

Si è svolta a Pescara l’assemblea quadriennale della Federazione di Atletica Leggera (2024-2028) per il rinnovo delle cariche regionali. Durante l’assemblea, Massimo Pompei, originario di Teramo, è stato confermato alla presidenza del Comitato abruzzese, mentre Annelies Knoll è stata rieletta tra i sei componenti del consiglio, dopo aver ricoperto in passato la carica di vicepresidente vicario. La sua rielezione è stata accolta con grande soddisfazione dai dirigenti e dai tesserati dell’Asd Amatori Atletica Serafini, in quanto Knoll è anche una componente della società sulmonese.

Nata a Merano e residente a Sulmona da oltre 40 anni, la professoressa Knoll ha avuto un ruolo fondamentale nell’ambito educativo e sportivo della città, insegnando al Liceo scientifico “E. Fermi” e promuovendo numerosi progetti sportivi, in particolare nell’atletica leggera. Grazie al suo impegno, i suoi progetti nell’ambito scolastico hanno ottenuto un grande successo a livello nazionale, contribuendo a far emergere il talento atletico dei giovani.

La sua presenza nel nuovo consiglio regionale della Fidal Abruzzo è un importante punto di forza, poiché Knoll ha sempre lavorato per la promozione e la valorizzazione del movimento atletico abruzzese. In merito alla sua rielezione, la professoressa ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta della rinnovata fiducia che mi hanno attribuito i presidenti delle società presenti all’assemblea. Il mio compito per i prossimi quattro anni sarà a 360° nei riguardi di tutto il movimento atletico abruzzese. Cercherò, insieme al presidente Pompei e ai componenti del consiglio, di spingere il coordinatore regionale di scienze motorie a concentrare a Sulmona l’effettuazione delle competizioni studentesche di corsa campestre e pista”.

La rielezione di Annelies Knoll rafforza ulteriormente il legame tra la Federazione e la comunità sportiva locale, e si preannuncia un quadriennio di importanti sviluppi per l’atletica leggera in Abruzzo.