INCIDENTE MORTALE A RAIANO: 21ENNE INDAGATO PER IL TRAGICO SCHIANTO

È al vaglio degli inquirenti la dinamica del terribile incidente che, nella notte tra sabato e domenica, ha strappato la vita a due uomini lungo via Tratturo a Raiano. Le vittime, Roberto Alimecco, 54 anni, originario di Castelvecchio Subequo e residente a Castel di Ieri, e Gennaro Accili, 77 anni, di Acciano, sono decedute sul colpo dopo un violento scontro frontale tra le due auto, una Lancia Ypsilon e una Fiat Seicento.

Per il tragico schianto c’è un indagato: si tratta di un giovane di 21 anni, residente in Valle Peligna. A bordo della sua auto viaggiavano anche alcuni amici del giovane, tutti rimasti illesi. Le responsabilità sono ancora da accertare, ma il giovane è sotto accusa, mentre la Procura della Repubblica di Sulmona ha disposto le autopsie sui corpi delle vittime per fare chiarezza sulle circostanze del decesso.

Secondo una prima ricostruzione, il 21enne e i suoi amici avrebbero dichiarato che l’auto delle vittime procedeva a zig zag prima dell’impatto. Tuttavia, le circostanze esatte rimangono da accertare, e gli investigatori lavorano per chiarire eventuali colpe o imprudenze alla guida.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e ben tre ambulanze, ma per Alimecco e Accili non c’è stato nulla da fare. La famiglia delle vittime e l’indagato potranno nominare dei consulenti per seguire l’autopsia e le successive perizie tecniche.