SUCCESSO PER L’INCONTRO CON CRISTIANO GODANO AL CANIGLIA: IL SULMONA FILM FESTIVAL PRENDE IL VIA

Un pubblico numeroso ha accolto con entusiasmo Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, al foyer del Teatro Maria Caniglia di Sulmona. L’incontro, che si è svolto ieri, ha segnato l’apertura della 42esima edizione del Sulmona International Film Festival, pronta a entrare nel vivo con la proiezione dei primi cortometraggi e lungometraggi presso il Cinema Pacifico a partire da mercoledì 6 novembre.

Organizzato da Soci Coop, con il supporto del presidente Jacopo Santostefano, in collaborazione con Sulmonacinema Aps e Camerata Musicale Sulmonese, l’evento ha visto Godano dialogare con il giornalista Nicholas Ciuferri. Al centro della discussione, temi legati al panorama musicale contemporaneo e alle sfide che i musicisti affrontano per vivere della propria arte. Particolare attenzione è stata dedicata alle tematiche ambientali, una causa cara a Godano, che ha espresso le sue preoccupazioni per il cambiamento climatico e per l’impatto negativo di uno stile di vita antropocentrico, sollevando importanti riflessioni tra i presenti.

Mercoledì 6 novembre, la rassegna cinematografica prenderà ufficialmente il via alle 16:30 con le prime proiezioni. In serata, l’evento clou sarà il SIFF Talk con il comico Pasquale “Lillo” Petrolo, intervistato dal critico cinematografico Francesco Alò. Tra gli ospiti ci sarà anche il regista Eros Puglielli, e il pubblico potrà assistere in anteprima alla proiezione del primo episodio di “Sono Lillo 2”, la serie TV in arrivo su Prime Video.

Il Sulmona International Film Festival si preannuncia così come un appuntamento culturale ricco di momenti di confronto, arte e riflessione, capace di attrarre un pubblico trasversale e di confermare Sulmona come centro nevralgico della cultura cinematografica e musicale abruzzese.