SPACCIA EROINA DAVANTI AL SERD: SCENA MUTA DEL 59ENNE, DISPOSTO OBBLIGO DI DIMORA
Giuseppe Tamburrini, 59 anni, residente a Pettorano sul Gizio, è stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri del nucleo operativo e della stazione di Sulmona con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, difeso dall’avvocato Alessandro Scelli, è comparso davanti al Tribunale di Sulmona per l’udienza di convalida dell’arresto, senza fornire alcuna dichiarazione.
Il collegio giudicante ha convalidato l’arresto, ma ha deciso di applicare una misura meno restrittiva rispetto alla detenzione, imponendo l’obbligo di dimora nel comune di Pettorano sul Gizio. Tale provvedimento è stato ritenuto più adeguato rispetto al quadro accusatorio.
Tamburrini era stato sorpreso dai militari nei pressi del SerD, il servizio per le dipendenze di Sulmona, mentre cedeva una dose di eroina a un uomo di 51 anni. Durante una successiva perquisizione domiciliare, i carabinieri avevano rinvenuto ulteriori quantità della sostanza stupefacente, insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
La procura ha contestato l’aggravante dello spaccio nei pressi di un luogo di particolare aggregazione, un elemento che potrebbe influire sull’evoluzione del procedimento giudiziario.