FUTURO INCERTO PER LA NUOVA CASERMA VIGILI DEL FUOCO, DI ROCCO E ZAVARELLA INTERROGANO IL SINDACO
“Non spegnere i riflettori su un’opera strategica per la nostra città.” È questo il messaggio lanciato dai consiglieri comunali di Sulmona Franco Di Rocco e Salvatore Zavarella, che hanno presentato un’interrogazione al sindaco Gianfranco Di Piero riguardo al futuro della cittadella della sicurezza e alla nuova caserma dei vigili del fuoco.
I consiglieri chiedono chiarimenti all’amministrazione comunale sulle azioni concrete intraprese dopo l’approvazione della delibera che individuava l’area per il nuovo distaccamento dei vigili del fuoco. “Vogliamo conoscere,” sottolineano Di Rocco e Zavarella, “se siano state verificate la fattibilità dell’opera e le eventuali risposte arrivate dal corpo dei vigili del fuoco.”
Al centro della preoccupazione c’è il rischio concreto di perdere i 5 milioni di euro già stanziati dal ministero, fondi che potrebbero essere dirottati su altri progetti se l’amministrazione non procederà con tempestività.
Non sarebbe una brutta idea dirottare i fondi sul Cogesa per impianti moderni, ecologici e che diano un po’ di lavoro ai 200 e passa impiegati destinati ormai a perderlo.