MICOCHERO ALL’ULTIMA SFIDA A MISANO ADRIATICO

Domenica 6 ottobre a Misano Adriatico si terrà la quinta e ultima prova del Trofeo Nazionale RR Cup 1000 SBK, un appuntamento decisivo per il campione in carica Christian Micochero. Il centauro sulmonese sarà protagonista in una gara cruciale, nel disperato tentativo di replicare il successo ottenuto lo scorso anno.

Come già accaduto nella scorsa stagione, l’ultima prova del campionato sarà determinante per stabilire chi alzerà il trofeo al cielo. Micochero è consapevole che per riconfermarsi campione dovrà affrontare una gara perfetta. La vittoria è l’unico risultato possibile, anche se potrebbe non bastare per garantirgli il titolo.

Il percorso del pilota abruzzese si è complicato a causa di un guasto tecnico alla moto durante la gara di Cremona, che gli ha impedito di tornare in testa alla classifica. Ora, Micochero si trova nella difficile posizione di dover vincere l’ultima gara e contemporaneamente sperare che il capoclassifica, Puglisi, in sella alla potente BMW del Team PistardRacing, non faccia meglio di un 4° o 5° posto.

L’impresa appare ardua, considerando che Puglisi ha dominato la stagione, vincendo tutte le gare eccetto una, proprio a Misano Adriatico, dove è stato battuto da Micochero. Quest’ultimo, però, non dovrà soltanto essere il migliore tra i velocissimi 6 o 7 piloti in grado di contendersi la vittoria, ma dovrà anche confidare in un pizzico di fortuna.

Domenica sarà una giornata decisiva: servirà una prestazione superlativa e anche un po’ di destino dalla sua parte per coronare un’altra impresa storica. Non resta che incrociare le dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *