IL COMUNE ESULTA PER LE NUOVE TRANSENNE DAVANTI IL PALAZZO DELL’ANNUNZIATA, MA ARRIVANO LE CRITICHE DEI CITTADINI.

L’Annuncio con grande enfasi dato sui social dal Comune per le nuove transenne in ferro posizionate davanti al Palazzo dell’Annunziata, in corrispondenza con il cornicione dichiarato pericolante e pericoloso dai vigili del fuoco è l’ennesima presa in giro di questa amministrazione ai suoi cittadini. Lo hanno chiamato “Tocco di eleganza”, scatenando la reazione di tanti sulmonesi che, giustamente, hanno criticato l’estrema “leggerezza” con cui il sindaco e i suoi collaboratori hanno affrontato e pensato di risolvere un problema che va avanti  da circa 10 anni. “Soluzione carina”, scrive con ironia Anna Cascianelli, “ci potete appendere anche delle fioriere da balcone”. “Cari amministratori comunali, ma veramente vi fate “i fregni” dicendo che avete trovato una soluzione elegante? Ma che veramente pensate che abbiamo l’anello al naso?”, afferma Raffaele Disanti. E ancora: “Qui si finisce su ringhiere a parte”, dice Paolo Cui, esperto restauratore di opere d’arte. “Dopo il fontanone a secco ecco un’altra bella trovata, anche qui, come sulle giostre la recinzione più adatta ai bambini che ci andranno a giocare…”, è il commento di Sabrina Antonucci. “Quando si dice…la toppa è peggio del buco”, evidenzia Nora D’Antuono. E tanti altri commenti, tutti dello stesso tenore. Secondo la maggior parte dei cittadini il Comune avrebbe avuto tutto il tempo per  risolvere radicalmente il problema sollecitando la Soprintendenza a prendere di petto la situazione visto che ormai sono passati tanti anni dal piccolo crollo del cornicione del Palazzo che, bisogna ricordare, è il monumento più prestigioso di Sulmona. Ma, d’altronde, questo è!!

One thought on “IL COMUNE ESULTA PER LE NUOVE TRANSENNE DAVANTI IL PALAZZO DELL’ANNUNZIATA, MA ARRIVANO LE CRITICHE DEI CITTADINI.

  • bene,la convenzione/accordo che regola la gestione (il complesso monumentale e’ privato) che dice? Obblighi,regole,vincoli,impegni,doveri,ecc, sono pubblici? Tutto nel rispetto delle Leggi e degli interessi generali dei Cittadini/Contribuenti? Tutto chiaro e trasparente nel pieno rispetto delle specifiche Disposizioni ? La Soprintendenza non si muove ? Per quali ragioni ? Molto probabilmente i problemi sono di difficile soluzione, dopo 10 anni irresolubili…? Tocco di eleganza di che? I denari sono dei contribuenti,non personali,spot pubblicitari,
    Legalita’ diffusa per uscire dalla palude,e basta,o no?

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *